martedì 17 giugno 2008

La Formula del Cuore



Ora, voglio proporre un gioco...

L'ispirazione è venuta da un film "Un sogno per domani", a sua volta tratto da un romanzo, "La formula del cuore" di Ryan Hide C.

Per chi non li conoscesse, eccone il senso:

Può una sola persona cambiare e rendere migliore il mondo?

Il protagonista è un bambino di dodici anni, Trevor, che ha pensato un modo semplice e facilissimo per cambiare il mondo:

Aiutare tre persone, dare a queste tre persone la cosa di cui hanno bisogno, e NON pretendere, in cambio, che il favore sia ricambiato.
L’unica cosa che Trevor chiede alle persone che aiuta è di fare a loro volta qualcosa per altre tre persone…


Applicando questa formula... il primo aiuta 3 persone che a loro volta ne aiutano 9 che a loro volta ne aiutano 27 e così via...

Immaginate in quanto poco tempo il mondo sarebbe migliore!

Cominciamo?

2 commenti:

Giacomo ha detto...

Brava!

Hai fatto benissimo a prendere il mio post! Cos', pèuò vederlo qualcun altro!

Speriamo che dia buoni risultati!

Posso chiederti una cosa?

Ho visto che sul tuo blog... a destra hai messo una serie di domande a cui dai risposta...

ti posso "rubare" l'idea?

Mi piacerebbe metterlo sul mio...

Metterò sul mio blog, il link al tuo... così, qualcuno dei miei "lettori" passerà a trovarti!

Se vuoi, nel mio profilo c'è la mia mail...

scrivimi pure quando vuoi...

A presto!

:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie